Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il servizio stampa foto Apple chiude, la società suggerisce le alternative

Il servizio stampa foto Apple chiude, la società suggerisce le alternative

Pubblicità

Dal 30 settembre prossimo il servizio stampa foto Apple, integrato in Foto, e prima ancora su iPhoto, chiuderà i battenti. Lo ricorda Apple in una mail inviata agli utenti, dove comunque suggerisce le alternative per continuare a stampare foto e avere servizi simili a quelli precedentemente offerti in proprio.

Il servizio di stampa è attivo da parecchi anni, e risale precisamente al 2002, giorni lontani in cui Foto era ancora iPhoto. Il progetto è stato pensato per offrire agli utenti una visione permanente e tattile di tutti gli scatti catturati con iPhone, e conteneva diverse opzioni di stampa, come formati differenti, libri fotografici o calendari.

Dopo la notizia della chiusura del servizio di stampa foto, è stato RR Donnelley a farsi a vanti come partner Apple nel servizio di stampa foto di qualità, annunciando anche l’arrivo di una estensione per Foto, così da permettere agli utenti di continuare a stampare i propri scatti. Nella mail che Apple sta inviando in queste ore agli utenti, si legge esplicitamente di Motif e Mimeo, estensioni che consentono la stampa.

Il servizio di stampa foto Apple chiude, la società suggerisce le alternative

Sono queste, al momento, le alternative al servizio di stampa consigliate da Apple, come evidenzia anche 9to5mac, anche se ad oggi ci sono circa 8 estensioni per Foto che consentono la stampa delle proprie fotografie. In un documento ufficiale Apple ha spiegato come continuare a stampare le immagini anche dopo la chiusura del proprio servizio di stampa.

Ricordiamo, infatti, che il servizio di stampa foto Apple chiuderà definitivamente il 30 settembre: saranno evasi correttamente tutti gli ordini introitati entro tale data.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità