Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Brevetti, in tribunale è il turno di Apple/LG Vs Alcatel-Lucent

Brevetti, in tribunale è il turno di Apple/LG Vs Alcatel-Lucent

Pubblicità

Ora contro Apple c’è anche Alcatel-Lucent SA. L’azienda, uno dei colossi delle telecomunicazioni, ha chiamato in causa Cupertino (ma anche LG) in un dibattimento con l’accusa di avere infranto brevetti di sua proprietà con il rilascio di dispositivi elettronici come telefoni e computer.

Il processo che si svolgerà oggi a San Diego parte da una causa intentata nel 2010 dalla parigina Multimedia Patent Trust che chiamava un causa Apple e LG per la violazione delle proprietà intellettuali in tecnologie per la compressione video, usate nelle comunicazioni via internet, le trasmissioni satellitari o la memorizzazione su supporti DVD o Blu-Ray. Apple avrebbe usato senza autorizzazione i brevetti in questione in molti prodotti comprese varie versioni di Phone, iPod, iPad e MacBook; LG avrebbe utilizzato i brevetti nel Chocolate Touch VX8575, Bliss UX700, Touch AX8575, Lotus Elite LX610, Mystique UN610 e nel Samba LG8575.

Alcatel-Lucent reclama “royalties ragionevoli” secondo quanto sarebbero normalmente pagate siglando accordi prima delle presunte infrazioni di brevetto. Le trattative sarebbero dovute avvenire nel 2005 per quanto riguarda i prodotti Apple e nel 2009 per quanto riguarda i prodotti LG. Apple è accusata di aver violato tre brevetti; LG Electronics è accusata di averne violati due. 

Sia Apple, sia LG Electronics respingono le accuse e affermano che quanto contestato è solo una minuscola parte di un insieme di tecnologie che utilizzano molti elementi complessi. Alcatel-Lucent non specifica l’ammontare di danni richiesto; un esperto avrebbe stimato per conto della Corte l’ammontare delle royalty da pagare in 195.9 milioni di dollari per Apple e 9.1 milioni per LG.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità