Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Firefox 18, la beta è pronta per il display Retina

Firefox 18, la beta è pronta per il display Retina

Pubblicità

Mozilla ci ha un messo un po’, ma finalmente il browser Firefox è ottimizzato per il display Retina dei nuovi MacBook Pro. Al momento solo la versione beta è pronta per i nuovi schermi, ma chi volesse provarla in anticipo può scaricarla da questo indirizzo (ricordiamo che si tratta di una versione preliminare e in quanto tale soggetta a malfunzionamenti).

Il supporto allo schermo in questione non è la sola novità di questa release: altre caratteristiche degne di nota sono l’integrazione del lettore PDF di serie e il supporto (ancora in fase sperimentale) di WebRTC, tecnologia open source basata su HTML5 e JavaScript che consente di effettuare videochat in tempo reale (è supportata da Google, Mozilla e Opera). Nelle note di versione s’indica l’adozione di un nuovo algoritmo che migliora la qualità di scaling delle immagini e il miglioramento in termini di performance nel tab switching. 

Il visualizzatore di PDF era stato attivato nella prima beta della versione 15 per poi scomparire con il rilascio delle successive versioni definitive. L’integrazione di un lettore di PDF è un vecchio progetto che sfrutta l’HTML5 per l’interfaccia. È possibile scorrere le pagine visualizzate avanti e indietro, zoomarle, saltare direttamente a una determinata pagina, scaricare il documento collegato, mostrare le miniature delle pagine. Per impostare la lettura dei PDF da Firefox basta portarsi nelle Preferenze, selezionare la sezione “Applicazioni” e in “PFD” scegliere Firefox come applicazione per l’anteprima. Dalle prime prove che abbiamo effettuato ci sono vari bug ancora da risolvere: alcuni PDF che abbiamo provato a caricare non sono mostrati correttamente.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità