Il team tutto italiano FrozenPepper ha presentato il nuovo gioco 1948 Dawn of Future per la pubblicazione su App Store: presto sarà possibile scaricarlo gratuitamente per giocare su iPhone e iPad. In un passato alternativo USA e URSS combattono una guerra segreta per mettere le mani sulle tecnologie aliene acquisite dai nazisti. Il gioco offrirà spettacolari combattimenti 3D, con diversi velivoli pilotabili tra aerei sperimentali e modelli reali, centinaia di upgrade e potenziamenti e la possibilità di giocare in multiplayer anche a squadre e in cooperativa.
1948 Dawn of Future ha tutte le carte in regola per intrigare gli appassionati di giochi di volo in stile arcade e combattimento e anche gli utenti che prediligono gli sparatutto 3D. Infatti il sistema di volo, a giudicare dai primi video che inseriamo in calce in questo articolo, risulta semplificato: con un po’ di attenzione e di pratica è possibile atterrare e decollare da una portaerei senza dover impazzire tra controlli e strumenti. Il focus principale del nuovo titolo FrozenPepper riguarda il multiplayer online: sarà possibile affrontare duelli ma anche giocare in cooperativa.
Tra le modalità a più giocatori ricordiamo le battaglie a squadre fino a 4 giocatori, cattura la bandiera, bombarda la base e la modalità di sopravvivenza Invasione in cui USA e URSS sono finalmente alleate per sconfiggere gli UFO invasori. La profondità di gioco è assicurata da oltre 70 livelli e graduatorie disponibili, obiettivi e contenuti sbloccabili, oltre 100 articoli e potenziamenti da compare e installare per migliorare il nostro aereo, tra questi svariati tipi di armi, radar, motori e molto altro ancora.
Nonostante il nome anglofono FrozenPepper è un team tutto italiano con sede a Pisa, già apprezzato nel mondo per diversi videogiochi di qualità per iPhone e iPad: qui la pagina completa della app FrozenPepper disponibili su App Store. Fa una certa impressione osservare l’elevata qualità della grafica 3D e la complessità di 1948 Dawn of Future nei due video che inseriamo in calce in questo articolo. Ricordiamo che dall’interno dell’abitacolo l’utente può muovere liberamente lo sguardo semplicemente spostando e inclinando iPhone o iPad, grazie all’impiego del giroscopio. Macitynet tornerà a parlare di 1948 Dawn of Future non appena sarà rilasciato su App Store.