Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple esclude Samsung dalla fornitura di batterie per iPad e portatili

Apple esclude Samsung dalla fornitura di batterie per iPad e portatili

Pubblicità

Apple non utilizzerà più batterie costruite da Samsung per iPad e per i portatili della Mela: l’esclusione del colosso coreano dalle forniture di accumulatori da parte di Cupertino è riportata dal China Business News ed è riportata da Cult of Mac. Sembra che d’ora in poi Apple impiegherà in iPad e nei propri portatili batterie costruite da Amperex Technology Limited e Tianjin Lishen Battery, due società cinesi.

Se questa manovra verrà confermata si tratta di un ulteriore passo di Apple verso la graduale esclusione di Samsung dalla fornitura di diverse componenti integrate nei dispositivi mobile e nei computer della Mela. Ricordiamo che negli scorsi mesi Apple ha escluso o ridotto gli ordinativi un tempo assegnati a Samsung sia per la produzione delle memorie RAM sia per gli schermi di iPad, rispettivamente girati a Hynix e LG.

Se per gran parte delle componenti l’esclusione di Samsung come fornitore non sembra costituire un problema insormontabile per Cupertino, il discorso risulta invece più complesso per quanto riguarda i processori. Fino a oggi Samsung è stato l’unico costruttore in grado di offrire a Cupertino il know how e la capacità di produrre in volumi i processori Apple della serie A4, A5 e anche A6. Da oltre un anno però circolano numerose indiscrezioni che indicano un avvicinamento di Cupertino a Taiwan Semiconductor Manufactoring Company (TSMC), il più grande costruttore al mondo di chip e CPU a contratto.

Secondo gli osservatori e gli addetti ai lavori l’aumento delle competenze di Apple nel progettare internamente i propri processori, porterà probabilmente all’esclusione di Samsung anche dal delicato incarico di costruire le CPU per il mondo mobile della Mela. Naturalmente l’allontanamento graduale di Apple da Samsung come principale fornitore e costruttore è cominciato subito dopo l’avvio delle complesse cause legali che vedono i due colossi dell’elettronica mondiale contendersi brevetti e tecnologie indispensabili per il dominio nei mercati di smartphone e tablet.
batteria portatile apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità