LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI (Timur Beckmambetov)
Prima di diventare Presidente il giovane Lincoln passa la gioventù a combattere la razza oscura che ha ucciso l’amata madre; la storia si complica quando conosce la verità sul suo protettore nonchè maestro. Tratto da un libro di successo una pellicola di genere ben confezionata.
PERCHÈ VEDERLO? Dal regista dell’apprezzato “Wanted” con la Jolie,un film bizzarro che mescola storia,sociale,fumetto e fantasy; forte di un ritmo ben cadenzato e di una fotografia densa di contrasto appassiona lo spettatore gratificandolo del suo immaginario.
Un horror moderno che si lascia vedere come un action adrenalinico. Per una serata all’insegna di forti emozioni all’inseguimento di canini ben appuntiti.
LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI costa 13,99 euro (16,99 in HD 3,99 E 4,99 in affitto)
MARILYN (Simon Curtis)
Sul set de”Il principe e la ballerina”,splendido film recitato e girato da Laurence Olivier, il giovane assistente di scena Clark diventa il confidente della star Marilyn Monroe. Tratto dal memoriale dello stesso Clark a sua volta portato in scena con successo a teatro.
PERCHÈ VEDERLO? Una sfida vinta per la bravissima Michelle Williams che restituisce il magnetismo dell’attrice più desiderata di tutti i tempi.
Un’opera che scava nelle paure e nella fragilità di un’icona assoluta omaggiando al contempo l’atmosfera magica della settima arte di quegli anni così fecondi. Una pellicola romantica che grazie alle interpretazioni secondarie si smarca diventando leggera poesia. Per una serata dedicata ai sogni che furono.
MARILYN costa 13,99 euro (16,99 IN HD; 3,99 e 4.99 in affitto)
GLI INFEDELI (Emanuelle Bercot – Fred Cavajè)
Un duetto di sciupafemmine che cambia continuamente nome, interpretato però dagli stessi attori in sei diverse situazioni legate al tradimento coniugale. Un bizzarro esperimento proveniente da oltralpe in mano all’attore del momento, quel Dujardin capace di ricevere l’ Oscar per la splendida performance in “The artist”.
PERCHÈ VEDERLO? Commedia spassosa e trasgressiva che cambia stile in base al regista del cortometraggio di turno, mantenendo inalterato il filo conduttore della trama fino alla fine. Rendendo omaggio al filone nato nel dopoguerra italiano la pellicola ad episodi riesce a divertire ed allietare lo spettatore con stereotipi marcati ma ancora validi ai nostri giorni. Per una serata goliardica all’insegna del buonumore.
GLI INFEDELI costa in affitto 13,99 euro (3,99 E 4,99 IN AFFITTO)
MARLEY (Kevin Macdonald)
La vita caotica e movimentata del più grande interprete della musica reggae giamaicana nel racconto mitico delle persone che lo hanno conosciuto. Dal regista e documentarista Macdonald un impressionante lavoro sul carisma di un’icona ancora in auge.
PERCHÈ VEDERLO? Un potente documentario dalla doppia anima; la prima parte racconta la formazione dell’artista attraverso i ricordi della famiglia mentre la seconda presenta il raggiungimento del successo e la conseguente fame di notorietà a tutti i costi. Una vita al massimo con gioie ed ombre raccontate attraverso materiale inedito ed interviste vitali che restituiscono l’icona di una generazione all’uomo che fu realmente. Per una serata al cospetto di un mito musicale,al suo ritmo inimitabile,alle sue stranezze originali.
MARLEY costa 13,99 euro (16,99 IN HD; 3,99 e 4,99 in affitto)
ATTO DI FORZA (Paul Verhoeven)
In un futuro imminente un operaio specializzato vuole regalarsi un viaggio virtuale su Marte; all’inizio dell’avventura scoprirà di essere già stato sul pianeta rosso come agente al servizio del dittatore di turno. Da un racconto breve di Philip Dick con il carismatico Schwarzeneger all’apice della sua carriera hollywoodiana.
PERCHÈ VEDERLO? Fantascienza d’autore che grazie ad uno spettacolare schema a scatole cinesi spiazza lo spettatore inchiodandolo al procedere della narrazione. Un regista dinamico e visionario al servizio di una storia affascinante sulla manipolazione della memoria; un piccolo cult che ha avuto pochi mesi fa l’onore di un remake sempre americano. Per una serata all’insegna di forti emozioni dettate dall’innesto di ricordi altrui. Siamo ciò che crediamo di essere?