Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Mac Os 10.6: cominciata la conversione del Finder in Cocoa

Mac Os 10.6: cominciata la conversione del Finder in Cocoa

Pubblicità

Apple nel fine settimana ha rilasciato agli sviluppatori una nuova beta di Mac Os 10.6. La release 10A190 introduce numerose novità , alcune delle quali tecniche e in quanto tali di parziale interesse per gli utenti finali che ne riceveranno però benefici in termini di usabilità  della sistema, mentre altre hanno un diretto riscontro.

àˆ il caso della capacità  di editare e leggere, anche se in maniera non complessa, file Microsoft Exchange in Mail e Rubrica Indirizzi. Il sistema operativo, poi, da quanto si apprende dalle note è parzialmente riscritto in Cocoa e quindi più stabile e veloce dell’attuale versione in Carbon; l’installazione viene semplificata.

Mac Os X Snow Leopard ora supporta anche la compressione file da parte del file system HFS+, una funzione che riduce notevolmente le dimensioni di base del sistema operativo. Viene anche introdotto, per ora solo su alcuni Mac (Mac Pro early 2008, MacBook Pro ed Xserve) il kernel a 64-bit.

Ricordiamo che Snow Leopard (Mac Os 10.6) sarà  rilasciato la prossima primavera, probabilmente poco prima o poco dopo la WWDC. Resta quindi ancora molto tempo prima del lancio e diverso lavoro da fare.

World Of Apple ha un elenco completo delle note di rilascio della nuova beta

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità