La lettura può diventare un momento magico capace di fare sognare i più piccoli con iPad e iPhone grazie al nuovo libro interattivo Re Laurino e le sue rose. L’app, realizzata dalla casa editrice Larixpress, è lo strumento ideale per i bambini dai 4 anni in su a promuovere la lettura e l’apprendimento delle lingue.
Protagonisti del libro sono Re Laurino il re dei nani, una bellissima principessa, cavalieri senza paura, nani laboriosi e oggetti magici e la storia è la più famosa leggenda delle Dolomiti, quella che svela come mai ogni giorno, per pochi istanti, le rocce del Catinaccio si tingono di rosso.
Illustrazioni originali, animazioni, effetti sonori e luminosi al tocco i bambini avvicineranno alla lettura. La storia si potrà leggere o ascoltare in una delle tre lingue a disposizione (italiano, inglese e tedesco). Ogni illustrazione cela divertenti animazioni: basta toccare personaggi e oggetti per compiere incredibili magie. Per i bambini sarà emozionante aiutare re Laurino a combattere e scomparire, liberare la principessa o cambiare colore al Catinaccio.
Quest’applicazione universal dall’atmosfera fiabesca è disponibile sullo Store ad un prezzo di lancio fino alla fine di novembre di 89 centesimi.