Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MiniStation, da Buffalo un disco portatile Thunderbolt con unità  SSD

MiniStation, da Buffalo un disco portatile Thunderbolt con unità  SSD

Pubblicità

Dopo Elgato e Lacie, anche Buffalo ha annunciato un disco portatile esterno da 2,5”: un’unità SSD con connessione Thunderbolt. La soluzione di Buffalo presenta una doppia interfaccia e, oltre alla Thunderbolt, mette a disposizione l’USB 3.0 (compatibile anche con l’USB 2.0).

Il disco si alimenta direttamente dal bus (non ha bisogno di alimentatori esterni), è inizializzato per default in HFS+.  Le dimensioni sono: 80,5 x 130 x 22,5 mm; il peso 260 grammi. I cavi Thunderbolt e USB 3.0 sono inclusi nella confezione.  Il produttore parla di velocità di trasferimento di 382 Mb/s, in linea con altri prodotti simili non configurati come RAID. Non è chiaro qual è l’unità SSD all’interno dell’unità. Il prodotto è disponibile in due “tagli”: 128GB e 256GB: non abbiamo i prezzi ufficiali ma questi dovrebbero partire da 199,00 euro.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità