Gli sviluppatori di Creaceed hanno rilasciato Hydra 1.5, ultima versione di un’app fotografica per iPad e iPhone. La nuova versione supporta grandangolo e teleobiettivo nelle modalità Zoom e Lo-Light/HDR. Hydra consente di catturare immagini anche in condizioni di bassa luminosità usando una serie di modalità denominate: HDR, Hi-Res, Lo-Light e Zoom. Il risultato finale è ottenuto combinando 60 frame per creare un’unica immagine di alta qualità.
Altra peculiarità di Hydra è la possibilità di fondere fino a 20 immagini conservando dettagli sia di aree chiare, sia di aree scure. La modalità Video-HDR usa tecniche di tone mapping per singola immagine tenendo conto dei sensori specifici del dispositivo. La modalità Lo-Light rimuove il rumore digitale del sensore fondendo insieme più foto, amplificando le luci di un fattore 10, una tecnica che dovrebbe consentire di ottenere scatti migliori.
La modalità Hi-Res può creare immagini da 32MP partendo dai sensori integrati nelle fotocamere da 8MP o 12MP. L’app è ottimizzata per iPhone X ed è anche possibile usare l’Apple Watch per scattare in remoto e visualizzare il live streaming.
Hydra 1.5 richiede iPhone o iPad con iOS 10 o seguenti, “pesa” 29.3MB ed è in vendita a 5,49 euro sull’App Store.