Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Cofondatore di Color, porta l’€™ex CEO della società  venduta ad Apple in tribunale

Cofondatore di Color, porta l’€™ex CEO della società  venduta ad Apple in tribunale

Pubblicità

Come abbiamo riportato lo scorso mese, Apple ha assunto la quasi totalità del team Color Labs, azienda che si occupa di streaming video: circa 20 persone che hanno lavorato su interessanti tecnologie che potremo vedere in future applicazioni per OS X e iOS. Adam Witherspoon, ex impiegato e co-fondatore di Color ha denunciato il CEO della sua ex società, Bill Nguyen, affermando di essere stato vittima di ritorsione e mobbing

Da alcuni documenti ottenuti dal sito TechCrunch si evince l’effettiva vendita della società ad Apple (non c’è mai stato un annuncio ufficiale) e azioni di contrasto che avrebbero impedito a Witherspoon di entrare in Apple su precisa volontà di Nguyen. Leggendo i documenti saltano fuori accuse pesanti di Witherspoon nei confronti di Nguyen: sudditanza psicologica, minacce di violenza e persino abuso di minori. Il co-fondatore di Color Labs era notoriamente e da tempo in disaccordo con il consiglio di amministrazione, ma i rapporti evidentemente erano molto più tribolati di quanto si pensasse. Sarà interessante vedere come il caso (ancora alle battute iniziali) evolverà e come Apple gestirà gli ex dipendenti e il patrimonio aziendale.

L’imprenditore di origine vietnamita Bill Nguye (nella foto qui sotto) è un ex dirigente Apple e ha già venduto in passato (nel dicembre del 2009) un’altra società ad Apple: Lala, quest’ultima pare non tanto per le tecnologie ma per le abilità del team che vi lavorava. L’app di Color Labs (che ha stuzzicato l’interesse di Cupertino), consente di costruire social networks “spontanei”, senza la necessità di conservare dati personali come ad esempio nomi, indirizzi e password. Quando un gruppo di persone punta la fotocamera dello smartphone verso lo stesso obiettivo, l’app automaticamente “comprende” quello che altri stanno inquadrando, selezionando la migliore immagine per inserirla al primo posto nei feed fotografici degli utenti interessati a quella particolare immagine. Funzionalità simili potrebbero essere integrati in futuro nello Streaming foto di iOS.

Bill Nguyen

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità