Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » GPX Viewer apre i file GPS su iPhone, iPad e Mac

GPX Viewer apre i file GPS su iPhone, iPad e Mac

Pubblicità

Visualizzare i file GPS eXchange format (GPX) su iPhone, iPad e Mac. E’ questo in breve quel che offre l’applicazione GPX Viewer, utile per tutti coloro che desiderano visualizzare e in parte modificare i file realizzati dai dispositivi GPS o applicazioni ad hoc (come ad esempio Road Trip Planner).

Cos’è il file GPX? Sostanzialmente è uno schema XML utilizzato per descrivere punti, tracce e percorsi in quanto contiene diverse tipologie di informazioni, tra cui luogo, elevazione e tempo. E’ il formato ideale per l’interscambio fra ricevitori GPS e pacchetti software – tra le altre cose è anche un formato aperto – tanto che negli anni si è imposto come standard de facto.

GPX Viewer di fatto permette di visualizzare questi file e modificarli, senza però poter salvare le modifiche: chi fosse interessato a questa funzione segnaliamo la versione potenziata del software che si chiama GPX Editor ed è in vendita sul Mac App Store al prezzo di 6,99 euro.

GPX Viewer apre i file GPS su iPhone, iPad e Mac

Nello specifico GPX Viewer permette di aprire e modificare più file GPX, visualizzandoli con Apple Maps o con Open Street Maps e modificando waypoint, tracce e percorsi. Permette di visualizzare i grafici relativi all’altitudine, alla distanza e alla velocità di percorrenza di un tracciato.

Con GPX Viewer è possibile copiare queste informazioni negli appunti in formato testuale o di spostarli tra un file e l’altro, nascondere punti o tracce da un file o trascinarli in una nuova posizione sulla mappa, calcolando il tempo di percorrenza da un punto all’altro. Permette anche di aggiungere nuovi punti e anche di salvare una schermata della mappa destinata alla stampa.

Tutti i punti possono essere facilmente riorganizzati attraverso l’elenco mentre le preferenze dell’app permettono di cambiare i colori e personalizzare l’aspetto finale della mappa. E’ anche possibile cercare foto e video di qualsiasi punto sulla mappa tramite Flickr.

GPX Viewer, come dicevamo, è disponibile per iPhone, iPad e Mac. La versione per iOS è in vendita su App Store al prezzo di 1,09 euro. Allo stesso prezzo è possibile acquistare anche la versione per Mac distribuita tramite Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità