Interessante promozione da Avid: fino al 14 dicembre è possibile avere gratis un sistema Pro Tools (Mbox Mini con Pro Tools Express) acquistando Sibelius 7. Mbox Mini è progettato dallo stesso team che ha creato le interfacce di punta Pro Tools HD: utilizzabile con Pro Tools Express (incluso) ma anche con software di terze parti, è un’ottima soluzione per chi si avvicina alla produzione musicale e vuole un sistema completo se semplice da abbinare a Sibelius.
Sibelius 7 è l’ultima generazione del programma di notazione, è concepito per rispondere alle esigenze di compositori e arrangiatori professionisti, ma anche principianti e studenti. Rispetto alle versioni precedenti, Sibelius 7 offre un’interfaccia completamente nuova suddivisa in base alle varie fasi del lavoro di notazione, una libreria di suoni di qualità da 35GB, il supporto nativo per i sistemi operativi a 64 bit, funzioni avanzate di grafica e tipografia, il supporto completo per importazione ed esportazione in formato MusicXML, una nuova modalità semplice e veloce d’inserimento delle note e la possibilità di portare ovunque le partiture grazie a Scorch per iPad.
Il pacchetto con Sibelius 7 + Mbox Mini + Pro Tools Express è in offerta a 462,00 euro + IVA. In Italia i prodotti sono distribuiti da Midiware.
[A cura di Mauro Notarianni]