Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google spinge per il supporto degli apparecchi acustici in Android

Google spinge per il supporto degli apparecchi acustici in Android

Pubblicità

Google ha presentato specifiche aperte che consentono di effettuare lo streaming audio direttamente dai telefoni Android verso gli apparecchi acustici. È una funzinalità che da anni è presente su iOS ma che su Android non era ancora supportata in modo ufficiale. Big G mira ad aiutare i fabbricanti di questi accessori a integrare il supporto per i telefoni Android usando sue specifiche Bluetooth low energy denominate Audio Streaming for Hearing Aids (Asha).

Per lo sviluppo di Asha, Google ha lavorato con GN Hearing, azienda specializzata nel supporto audiologico e nel settore audioprotesico. Da questa collaborazione, le due aziende fanno sapere che sono nate specifiche a bassa latenza, con impatto minimo sulla durata delle batterie. Oltre a funzionalità specifiche per hi ha problemi di udito, gli apparecchi pirranno essaere usati come veri e propri auricolari per ascoltare musica, ricevere telefonate, ascoltare contenuti multimediali

apparecchi acustici in Android

GN è la prima azienda che sfrutterà le specifiche in questione, disponibile per gli utenti deglli apparecchi acustici della serie ReSound LiNX Quattro e Beltone Amaze. GN ReSound offre da tempo lo streaming audio diretto dai dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod touch), consentendo agli utenti di utilizzare gli apparecchi acustici per parlare al telefono e di ascoltare la musica con un audio eccellente, di qualità stereo. Gli utenti di tutti gli altri smartphone possono usare l’app ReSound Phone Clip+ per avvalersi di una serie migliorata di funzionalità di streaming. L’app in questione – disponibile anche per iOS – consente di personalizzare impostazioni degli apparecchi acustici smart ReSound in base alle preferenze personali e all’ambiente acustico. L’app ReSound Smart permette agli utenti di impostare i livelli di volume preferiti, di geottaggare i luoghi visitati più di frequente, come la propria casa, il luogo di lavoro, i ristoranti preferiti ecc., per aggiornare automaticamente i profili e regolare gli apparecchi acustici in base all’acustica dell’ambiente. L’app offre inoltre la funzione “Trova i miei apparecchi acustici” che consente all’utente di ritrovare gli apparecchi acustici smarriti, e supporta la sincronizzazione degli apparecchi acustici con altri dispositivi ReSound (come ReSound Unite TV Streamer 2).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità