Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Twitter taglia molte funzioni essenziali per Tweetbot e Twitterrific

Twitter taglia molte funzioni essenziali per Tweetbot e Twitterrific

Pubblicità

Dopo anni di avvertimenti e numerosi ritardi nella messa in pratica, Twitter ha finalmente mantenuto la sua promessa di eliminare alcune funzionalità chiave per molte popolari applicazioni di terze parti.

In un post sul blog ufficiale Twitter ha dichiarato che rimuoverà l’accesso alle API necessarie per alimentare le notifiche push e l’aggiornamento automatico della timeline. Twitter smetterà di supportare tali API in modo da potersi concentrare sulle proprie applicazioni native.
Twitter, pugno duro contro account fake e trollLe modifiche interessano molte popolari app di terze parti dedicate a Twitter, tra cui Tweetbot, Twitterrific, Talon e Tweetings, molte delle quali hanno proprio inventato svariate funzionalità che sono state solo successivamente adottate dalla società nelle sue app native.

«I client di terze parti hanno avuto un impatto notevole sui servizi di Twitter e sui prodotti che costruiamo», si legge. «Gli sviluppatori indipendenti hanno creato il primo client Twitter per Mac e la prima app nativa per iPhone. Questi client sono stati pionieri di funzionalità e di prodotti che tutti conosciamo e amiamo di Twitter, come il “silenzia”, i gesti pull-to-refresh e altri ancora».

Twitter ha avvertito gli sviluppatori di non realizzare client che replichino la timeline della home più di sei anni fa, dicendo che avrebbe focalizzato lo sviluppo futuro sulle sue app native. Le funzionalità più recenti di Twitter, inclusi sondaggi, segnalibri e Periscope, non sono mai state introdotte in app di terze parti, perché Twitter non le ha mai incluse nelle sue API.

Jack Dorsey, CEO e cofondatore di Twitter
Jack Dorsey, CEO e cofondatore di Twitter

Twitter ha annunciato la fine del supporto ad aprile, con una data dichiarata per il 19 giugno. In risposta alle proteste degli sviluppatori, ha accettato di ritardare la scadenza in modo da dare più tempo alle terze parti per aggiornare le app.

Nonostante gli sviluppatori di terze parti abbiano giocato un ruolo fondamentale per la diffusione del social network, il supporto a tutte le funzionalità introdurrebbe nuovi costi e complessità in una piattaforma social che sta sempre lottando per soddisfare gli obiettivi aziendali di base.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità