Per gli appassionati di pugilato e anche per chi apprezza solo le versioni sottoforma di videogioco su App Store è disponibile Real Boxing per iPhone e iPad. Offre un realismo esasperato grazie all’impiego di due tecnologie: il motion capture per digitalizzare i movimenti dei veri boxeur e il motore Unreal Engine per una rappresentazione grafica curata e ricca di dettagli.
Real Boxing impegna l’utente in sfide all’ultimo pugno in cui occorre sempre bilanciare l’energia disponibile e la capacità di assorbire colpi. Per vincere non è sufficiente tempestare di pugni l’avversario: occorre difendersi, schivando o parando colpi, per poi sferrare l’attacco nel momento e nel punto migliori. Quando andiamo al tappeto e anche nelle sessioni di allenamento dobbiamo affrontare una serie di mini giochi che permettono di rialzarci in piedi, migliorare le nostre prestazioni e anche di ottenere energia extra tra un round e l’altro.
Real Boxing è innovativo anche per quanto riguarda i controlli: oltre alle gesture e ai pulsanti virtuali su schermo, possiamo scegliere di controllare il nostro alter ego con il sistema V-Motion. La videocamera frontale di iPhone (da iPhone 4S in poi) e di iPad (da iPad 2 in poi) rilevano i nostri movimenti che vengono interpretati e poi applicati al nostro boxeur che li esegue su schermo. I primi utenti che hanno già acquistato e giocato a Real Boxing confermano che sia le gesture sia il V-Motion funzionano egregiamente.
Nella modalità single player possiamo affrontare singoli incontri oppure la carriera con 30 incontri per conquistare 3 cinture il tutto affrontando 20 avversari. Tra le altre caratteristiche ricordiamo una completa sezione in cui è possibile personalizzare ogni dettaglio dell’aspetto del boxeur e una sessione multiplayer per sfidare gli amici online via Game Center.
Real Boxing è universal per iPhone e iPad: costa 4,49 euro su App Store.