Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Steve Ballmer: Android selvaggio, Apple roba da ricconi

Steve Ballmer: Android selvaggio, Apple roba da ricconi

Pubblicità

Usare Android è come andare nella jungla ed Apple è una roba per ricconi sciupa-denaro. Torna a parlare Steve Ballmer, CEO di Microsoft, particolarmente attivo in questo periodo presso i media per il lancio di Windows 8, i Surface e Windows Phone 8 e, intervistato da Reid Hoffman, non risparmia alcune frecciate ai rivali Google e Apple, tentando si accentuare i punti deboli delle due aziende sul mercato smartphone.

Secondo il successore di Bill Gates l’ecosistema di Android è troppo “selvaggio” e “incontrollato”. aspetto rischioso per Google e per gli utenti, perché evidenzia il fianco scoperto nei confronti di malware e rischi di sicurezza. Diverso il discorso riservato ad Apple, che dispone di un ecosistema molto più controllato ma “molto costoso”: Ballmer sottolinea il fatto che iPhone venga venduto per la gran parte attraverso sussidi degli operatori, avendo un prezzo “nudo” che spesso si avvicina e supera i 1000 dollari.

Windows Phone 8 sarebbe l’ideale via di mezzo, in grado quindi di avvalersi del controllo e della sicurezza necessaria che manca ad Android, ma sapendo offrire smartphone e un sistema operativo di qualità senza dover spendere cifre esorbitanti, oltre a porre di fronte all’utente un maggiore libertà di scelta nel momento dell’acquisito. Chi fosse intenzionato ad ascoltare la clip originale in inglese può farlo qui sotto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità