La maggior parte degli utenti PC conosce il nuovo Windows 8 ma il 70% non ha intenzione di acquistare un nuovo computer dotato dell’ultimo sistema operativo delle finestre. Ancora più interessante è che ben 1/3 degli utenti ha dichiarato di essere interessato a passare al Mac.
Sono alcuni dei risultati più interessanti di una nuova ricerca realizzata da Avast, sviluppatore del noto antivirus omonimo per il mondo PC, pubblicata da USA Today. Per l’indagine sono stati contattati ben 1,6 milioni di utenti: il questionario è stato compilato da 350mila persone di cui 135mila circa sono utenti Windows.
Le sorprese non sono finite: dall’indagine emerge che l’84% degli intervistati non ha alcuna intenzione di acquistare un nuovo computer. Del 16% degli utenti che prevedono l’acquisto di un nuovo dispositivo il 58% valuterà il passaggio a un nuovo sistema PC Windows, mentre il 30% sta pensando di comprare un iPad e il 12% un nuovo Mac. Sommando gli utenti interessati a iPad a quelli che prevedono di comprare un Mac, ben il 42% di chi ha in programma acquisti ha mire su un dispositivo Apple.