Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Facebook pensa a strumenti per combattere le Fake News

Facebook pensa a strumenti per combattere le Fake News

Pubblicità

Come la maggior parte dei social network e delle app di messaggistica istantanea, anche Facebook si trova a combattere il fenomeno delle Fake News. La società ha già preso contromisure su WhatsApp, e adesso deve fare di tutto per rendere le pagine di Facebook più trasparenti.

Per questo, allora, il colosso ha annunciato una serie di modifiche alle sue pagine, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la trasparenza. Un portavoce dell’azienda, infatti, ha dichiarato pubblicamente che il network aggiungerà presto una sezione chiamata “People Who Manage This Page”, che farà emergere le principali posizioni dei paesi da cui vengono gestite le pagine. Inoltre, presto sarà evidenziato anche quando una pagina è stata unita ad un’altra.

Facebook pensa a strumenti per combattere le Fake News

Come sottolinea AndroidPolice, per le pagine con un vasto pubblico americano, i gestori dovranno completare una procedura di autorizzazione per creare post. Il processo dovrebbe richiedere solo pochi minuti e implica l’attivazione dell’autenticazione a due fattori e la conferma del paese del gestore della pagina.

In questo modo Facebook cercherà di combattere il fenomeno delle notizie false. Ricordiamo che presto anche Instagram introdurrà funzionalità simili che permetteranno alle persone di vedere maggiori informazioni sugli account seguiti da un vasto pubblico, così che l’utenza saprà da chi è gestita la pagina ed eventualmente potrà imparare a diffidare dalle notizie false.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità