Liquid Image ha avviato la distribuzione di Apex HD+, maschera da sci o snowboard con lenti intercambiabili all’interno della quale è presente videocamera HD che consente di eseguire ripresa 1080p grazie sfruttando un sensore da 12 megapixel. Il dispositivo non ha un display ma ha supporta Wifi (per lo streaming di video) e integra un modulo GPS che consente di memorizzare informazioni di geolocalizzazione.
L’Apex HD+ può comunicare con dispositivi iOS o Android; nella modalità di ripresa HD1080P offre un frame rate di 30 frame al secondo; nella modalità HD720P arriva a 60 frame al secondo. Non manca, inoltre, un’interessante modalità di scatto continuo. Un sistema di lenti rotanti consentono di catturare gli angoli di ripresa migliori facendo snowboarding, sci o snowmobiling. L’utente può verificare l’angolo di acquisizione, sfruttando un meccanismo che consente di bloccare la posizione ottimale con un sistema che si trova dietro la maschera.
Il dispositivo può ospitare una Micro SHDC Card fino a 32GB; altri accessori (es. lenti aggiuntive) sono in vendita separatamente. Il prezzo di listino è di 399,99 euro. I colori disponili sono bianco e nero.
[A cura di Mauro Notarianni]