Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trump ha incontrato a cena Tim Cook

Trump ha incontrato a cena Tim Cook

Pubblicità

Donald Trump ha scritto in un tweet che venerdì sera ha incontrato a cena il CEO di Apple, Tim Cook. Il Presidente USA trascorrerà la settimana nel suo resort a Bedminster (New Jersey) e dunque la cena con Cook si è svolta probabilmente qui o in qualche località vicina.

Cook e Trump si sono incontrati l’ultima volta alla Casa Bianca il 25 aprile per parlare di politiche commerciali. All’epoca Trump aveva promesso a Cook che l’iPhone sarebbe rimasto fuori dalla guerra delle tariffe e dei dazi doganali tra USA e Cina.

Cook è stato spesso critico nei confronti di Trump, ad esempio per il decreto anti-immigrazione e per i dazi di importazione imposti alla Cina ma ha anche espresso apprezzamenti verso il presidente per la riforma fiscale. Apple rischia di diventare vittima della guerra a colpi di dazi tra gli Stati Uniti e la Cina. La nazione asiatica, mediante la stampa locale controllata da Pechino, ha esplicitamente inviato messaggi diretti all’amministrazione Trump. La Casa di Cupertino ha finora beneficato del basso costo della manodopera ma i cinesi hanno fatto capire che è arrivato il momento di dividere di più i guadagni con la popolazione locale altrimenti rischia di essere oggetto di “rabbia e di un sentimento nazionalista”. Apple e altre aziende statunitensi potrebbero essere usate come “leva” per le trattative con Washington.

Tim Cook attacca Trump

La Cina è un mercato particolarmente importante per Apple, il primo per rilevanza all’estero. Nell’ultimo trimestre fiscale nella cosiddetta Grande Cina – il termine con il quale ci si riferisce collettivamente ai territori amministrati dalla Cina e i territori amministrati dalla Repubblica di Cina – Apple ha generato un fatturato di 9,551 miliardi di dollari (+19% annuo) su ricavi totali per 53,3 miliardi (+17%). Cook ha spiegato che finora l’azienda non aveva risentito dei dazi imposti dagli Stati Uniti ma di stare valutando l’impatto dei dazi previsti dagli USA. Il governo cinese minaccia tariffe doganali sui 60 miliardi di dollari di importazioni americane. Ora resta da vedere se Trump escluderà davvero gli iPhone assemblati in Cina dai dazi che vuole a tutti i costi imporre.

Trump ha invitato più volte Apple a investire massicciamente negli USA e questa a gennaio di quest’anno ha annunciato una serie di investimenti con cui sostiene che il suo contributo diretto all’economia americana sarà pari a oltre 350 miliardi di dollari nell’arco dei prossimi cinque anni portando alla creazione di 20.000 nuovi posti di lavoro. Apple ha inoltre portato a 5 miliardi da 1 miliardo di dollari il suo Advanced Manufacturing Fund, che aiuta i gruppi manifatturieri statunitensi.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità