Gli italiani appassionati di sport potranno guardare DAZN su smartphone, tablet, PC, su alcune Smart TV, console di gioco e diversi dispositivi connessi. La società alla guida del nuovo servizio di sport in streaming live e on demand ha infatti pubblicato da poco una lista dei dispositivi compatibili, tra i quali spiccano le nuove TV Samsung Tizen, LG WebOS e Android, oltre che Apple TV, Chromecast, Playstation 4, Xbox One e sul sito ufficiale.
A breve arriverà invece il supporto ad Amazon Fire TV, tablet Amazon Fire, Sky Q e Smart TV Panasonic «Entro l’inizio della Serie A, al via su Dazn sabato 18 agosto alle 20:30 col big match Lazio – Napoli, saranno supportati l’80% dei dispositivi esistenti» promette l’azienda. Per il momento sono confermate le seguenti modalità:
- online, su www.dazn.it, tramite browser Safari, Chrome, Firefox, Edge o Internet Explorer
- su Smart TV Samsung Tizen (modelli 2017–2018), LG WebOS TV e Android TV
- su dispositivi connessi come Apple TV e Chromecast
- su smartphone e tablet con sistemi operativi Android e iOS
- sulle console di gioco Playstation 4 e Xbox One
Per quanto riguarda il servizio, sarà possibile associare fino a sei dispositivi per ogni account, due dei quali potranno essere utilizzati contemporaneamente. Ovviamente, utilizzando dispositivi connessi come Apple TV, Chromecast e Amazon Fire TV Stick, sarà possibile guardare Dazn su ogni televisore, anche se questo non offre supporto diretto al servizio.
La missione di Dazn è quella di rendere la visione degli eventi sportivi accessibile, flessibile e conveniente. Il servizio di streaming ha recentemente stretto accordi con Sky e Mediaset Premium per rendere disponibile la piattaforma ai loro clienti a condizioni agevolate. Per maggiori informazioni potete leggere i nostri approfondimenti disponibili qui, qui e qui. Per saperne di più e cominciare il mese di prova gratuito visitate il sito ufficiale.