La beta di Fortnite per Android sarà lanciata questa settimana. Durante l’evento di presentazione del Galaxy Note 9 tenutosi a New York nelle scorse ore, il CEO del famosissimo gioco, disponibile su iOS dallo scorso aprile, ha annunciato la disponibilità in esclusiva di Fortnite sugli smartphone Galaxy di Samsung, mentre per tutti gli altri arriverà domenica 12 agosto.
Al momento i possessori di Galaxy S7 / S7 Edge, S8 / S8+, S9 / S9+ e dei Galaxy Note 8, 9, Tab S3 e Tab S4 possono scaricare Fortnite dall’app Samsung Game Launcher, con una skin esclusiva per i proprietari di Galaxy Note 9 e Galaxy Tab S4.
Secondo quanto dichiarato dalla società sviluppatrice Epic Games, Fortnite per Android non sarà rilasciato sul Play Store ma potrà essere scaricato soltanto dal sito ufficiale, evitando così di dover pagare a Google una commissione del 30% per gli eventuali acquisti in-app.
Già da oggi è possibile registrarsi sul sito web ufficiale per essere avvisati con una email nel momento in cui il titolo sarà disponibile per il proprio modello di smartphone.
Di seguito trovate la lista dei dispositivi Android sui quali sarà presto possibile installare la beta di Fortnite per Android:
- Google: Pixel / Pixel XL, Pixel 2 / Pixel 2 XL
- Asus: ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, V
- Essential: PH-1
- Huawei: Honor 10, Honor Play, Mate 10 / Pro, Mate RS, Nova 3, P20 / Pro, V10
- LG: G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30 / V30+
- Nokia: 8
- OnePlus: 5 / 5T, 6
- Razer: Phone
- Xiaomi: Blackshark, Mi 5 / 5S / 5S Plus, 6 / 6 Plus, Mi 8 / 8 Explorer / 8SE, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2
- ZTE: Axon 7 / 7s, Axon M, Nubia / Z17 / Z17s, Nubia Z11