Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple ha registrato un brevetto per usare l’iPhone come passaporto

Apple ha registrato un brevetto per usare l’iPhone come passaporto

Pubblicità

Apple ha registrato un brevetto per l’importazione di documenti importanti nel Secure Enclave, il coprocessore integrato nei SoC di ultima generazione che protegge l’integrità del sistema codificando e preservando i dati anche quando i kernel viene compromesso.

L’idea di Apple è consentire l’uso di iPhone (e forse anche Apple Watch) come sistema di riconoscimento formale alla stregua di un passaporto. Del brevetto riferisce il sito Appleworld.today. La Casa di Cupertino spiega che molti governi ora prevedono vari documenti di riconoscimento in grado di memorizzare informazioni di identificazione utilizzabili per effettuare l’autenticazione. Il passaporto elettronico, ad esempio, contiene un microchip posto all’interno della copertina. Il microchip rende possibile l’identificazione univoca del viaggiatore (nome, cognome, data di nascita e altri dettagli) mediante un semplice passaggio del documento sopra un lettore ottico.

Esibendo il passaporto, l’addetto alla dogana può identificare l’utente passando il documento su un lettore ottico. Dopo il confronto delle informazioni con quelle memorizzate internamente, il doganiere può confermare l’identità del titolare e consentire di superare la dogana.

Brevetto passaporto iPhone

Apple ritiene che questo procedimento può essere semplificato con l’iPhone sfruttando un sistema di comunicazione a corto raggio che trasmette dettagli memorizzati nel Secure Enclave. Il brevetto prevede vari metodi di trasmissione dei dati che potrebbero sostituire il documento di riconoscimento identificando univocamente il cittadino, meccanismi semplici, veloci e sicuri che permetterebbero di abbattere i tempi di attesa quando siamo in viaggio.

Come sempre, ricordiamo che Apple deposita annualmente centinaia di brevetti presso il Patent & Trademark Office e non sempre questi diventano prodotti e servizi che si concreteranno realmente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità