Le prime voci ufficiali sulle vendite del Surface RT di Microsoft vengono direttamente da Steve Ballmer, intervistato in merito dalla testata francese Le Parisien. Secondo quanto riportato, Ballmer avrebbe elogiato l’elevato numero di vendite per gli aggiornamenti a Windows 8, mentre per quanto riguarda il Surface ha definito con il termine “modeste” le vendite raggiunte per il modello RT.
Il CEO di Microsoft ha poi evidenziato l’imminente lancio del Surface in versione Pro, sui cui sembra puntare maggiormente come importante evento commerciale per Redmond. Come avevamo riportato già in precedenza, il Surface RT sembrava essere andato sold out poche ore dopo la sua disponibilità sullo store online, sebbene fosse sconosciuto il numero di Surface disponibili al lancio.
Al momento né Ballmer né nessun altro in Microsoft ha parlato di cifre concrete e quindi risulta difficile capire cosa si possa intendere con il termine “modeste”. Il Surface non è ancora disponibili in tutto il mondo e l’Italia è uno dei paesi al momento esclusi dai mercati di vendita, sebbene sia comunque possibile acquistare il tablet di Microsoft dallo store francese.