Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come farsi annunciare l’ora dal Mac

Come farsi annunciare l’ora dal Mac

Pubblicità

Il Mac può dirci che ore sono in maniera del tutto autonoma: una piccola ma utile funzione, quella offerta dal sistema operativo che permette di tenere sotto controllo il tempo trascorso al computer.

Quando si lavora, si gioca, si naviga sul web o in generale si trascorrono diverse ore al Mac, il tempo può scorrere velocemente e questa può essere una valida soluzione per auto-regolarsi o per tenere, almeno mentalmente traccia del tempo speso per effuetturare un determinato lavoro senza ricorre a time-tracker specifici.

Come attivarla

Per attivare la funzione che fa annunciare l’ora al Mac è sufficiente cliccare l’ora visualizzata sulla barra dei menu, quindi cliccare su Apri preferenze Data e Ora. In alternativa accedete alle Preferenze di Sistema e cliccate su Data e Ora.

A questo punto attivate la casella Pronuncia l’ora.

Come farsi annunciare l’ora dal Mac

 

Qualora fossero attivate le restrizioni sarà prima necessario disabilitarle per poter apportare le modifiche a questo pannello cliccando sul lucchetto visibile in basso a sinistra.

Come personalizzare la funzione

E’ possibile selezionare la frequenza degli annunci, selezionando All’ora, Alla mezzora oppure Al quarto d’ora dall’apposito menu a tendina visibile nella schermata precedente.

Come farsi annunciare l’ora dal Mac

Cliccando su Personalizza voce è inoltre possibile cambiare la voce dell’annuncio scegliendo tra quella di sistema oppure, nel caso di voci italiane, tra quelle dell’assistente Paola, Federica, Alice e Luca.

Oltre al tipo di voce è possibile personalizzare la velocità e il volume, attivando l’apposita casella e regolando il relativo selettore in base alle proprie preferenze.

Come farsi annunciare l’ora dal Mac

Su macitynet.it trovate centinaia di tutorial dedicati al Mac: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità