Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone X confuso, Face ID non distingue le due conviventi

iPhone X confuso, Face ID non distingue le due conviventi

Pubblicità

Già ad inizio anno padre e figlio hanno dimostrato di poter sbloccare lo stesso iPhone X con Face ID. Succede di nuovo a una coppia italiana, Claudia e Stefania, che a sorpresa, senza essere gemelle, si sono accorte di poter sbloccare lo stesso iPhone X, semplicemente guardandolo.

Apple ha sempre riferito che la probabilità che qualcuno riesca a sbloccare l’iPhone X di un altro utente è di una su un milione. E quale la percentuale che una coppia convivente riesca nell’impresa? Non lo sappiamo, ma è esattamente questo che è accaduto.

Succede ancora: Claudia e Stefania riescono a sbloccare con Face ID lo stesso iPhone X

E’ Claudia a raccontare la sua esperienza, come evidenzia il l’edizione online del corriere.it. Ha preso in mano l’iPhone X della compagna Stefania per guardare le mappe, e semplicemente c’è riuscita. Ha guardato l’iPhone, questo si è sbloccato, e ha cliccato sull’icona Mappe per avviare il navigatore.

In effetti le due ragazze si somigliano, non sono gemelle, né tantomeno parenti. Evidentemente per il sistema facciale più evoluto al mondo, sono addirittura la stessa persona. Non solo Claudia è in grado di sbloccare il dispositivo, ma anche di usare applicativi protetti da Face ID, come l’app di home banking; la stessa può perfino autorizzare gli acquisti con l’app di Amazon.

Peraltro, l’errore non è accaduto una tantum, ma il sistema viene ingannato ogni qual volta Claudia si finge Stefania, anche in diverse condizioni di illuminazione e dopo aver riconfigurato Face ID da zero.

Da Apple nessun commento su quanto accaduto, ma senza dubbio si tratta di un caso isolato. Esistono precedenti ma sono davvero rari: era già successo in Cina, oltre che in Italia nel gennaio scorso, quando l’utente Luca è riuscito addirittura a sbloccare l’iPhone X del padre.

Ad ogni modo, al di là della curiosità, va tenuto presente che il problema si verifica in casi  estremamente limitati: in generale Face ID non dà problemi a milioni di utenti che hanno acquistato iPhone X in tutto il mondo, continuando ad impiegare lo sblocco sicuro tramite il riconoscimento del volto, apprezzandone precisione e velocità di funzionamento.

Senza dubbi Apple migliorerà ulteriormente il sistema sia dal punto di vista hardware che software. Per i pocchissimi che dovessero incontrare problemi come quelli mostrati in video è sempre possibile ricorrere al classico codice di sblocco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità