LaCie annuncia PetiteKey, la nuova generazione della chiavetta USB vincitrice di premi di categoria LaCie IamaKey. LaCie PetitKey conserva il resistente design e la comoda forma a chiave con il foro per il portachiavi: con le dimensioni del 30% inferiori può essere portata in tasca o all’interno di un portachiavi. Attraverso il software Private-Public e a Wuala, lo storage sicuro su cloud, gli utenti possono proteggere con password ed eseguire il backup dei dati.
Il rivestimento in metallo è resistente all’acqua fino a 100 metri. Gli utenti non devono essere preoccupati per i loro dati che possono essere danneggiati o cancellati dall’acqua, una delle cause principali della perdita accidentale di dati. Questa piccola chiavetta USB protegge i dati memorizzati anche se cade accidentalmente in una pozzanghera o se finisce in lavatrice. Il connettore senza cappuccio della chiavetta è a prova di graffio, per cui non sarà danneggiato dalle altre chiavi in tasca, nella borsa o nello zaino.
La LaCie PetiteKey è fornita con il software Private-Publi, una soluzione semplice per proteggere i file importanti e riservati. Offre inoltre la crittografia AES da 256 bit e la protezione con password per mantenere al sicuro i dati anche se la chiavetta viene persa. Acquistando una chiavetta LaCie PetiteKey gli utenti ottengono per un anno uno spazio di memorizzazione online su cloud pari alla capacità di memoria della chiavetta: grazie a questo è possibile creare copie di backup online di tutto il contenuto della chiavetta e accedervi anche in mobilità da qualsiasi dispositivo o computer collegato a Internet
LaCie PetiteKey con USB 2.0, design di 5.5 Designers, è disponibile nelle capacità da 8GB a 14,99 euro, 16GB a 24,99 euro e 32GB a 39,99 euro sul LaCie Online Store e presso i rivenditori qualificati LaCie Partners.