Dragon’s Lair il gioco laser che ha rivoluzionato i videogiochi dell’era arcade è ora disponibile per Mac. Basato su un film di animazione appositamente creato da Don Bluth inciso su disco laser, permette di controllare i movimenti del cavaliere Dirk the Daring impegnato a salvare la bella principessa dalle grinfie di un dragone sputa fuoco.
Dragon’s Lair per Mac offre una versione completamente rimasterizzata del gioco originale. Lo sviluppatore Digital Leisure dichiara che si tratta di un porting diretto del cartoon originale su laser disc, in grado di offrire la definizione più elevata e la resa dei colori più fedele di qualsiasi conversione precedente, in definitiva risultando addirittura superiore come qualità video al gioco originale da bar.
Gli utenti Mac possono controllare le azioni del protagonista utilizzando la tastiera per divertirsi di nuovo con questo storico videogioco attraverso la modalità arcade identica all’originale da bar del 1983, oppure rilassarsi gustando tutte le sequenze animate nella modalità filmato Watch mode.
Dragon’s Lair per Mac è disponibile su Mac App Store a 8,99 euro.