Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sony: via Tim Schaaff, presidente di Sony Network Entertainment

Sony: via Tim Schaaff, presidente di Sony Network Entertainment

Pubblicità

Il capo di Sony Entertainment Network, Tim Schaaff, l’uomo assunto dalla casa giapponese nel 2005 per risollevare le sorti dell’azienda nel campo dei digital media, va via. O meglio, la società ha annunciato che ”andrà in pensione” prima della fine dell’anno.

Sony Entertainment Network è l’unità che include musica, video e servizi per i giochi. Dalla sede californiana di San Jose, Schaaff si è occupato del lancio di Music Unlimited (un servizio musicale in abbonamento tipo Spotify) e guidato l’azienda nel corso della serie di attacchi informatici che lo scorso anno hanno messo a rischio i dati di milioni di utenti di PlayStation Network e i servizi di Qriocity di Sony Computer Entertainment.

Prima di arrivare a Sony, Schaaf aveva lavorato anche per Apple. A Cupertino aveva ricoperto l’incarico di responsabile dei media interattivi; in precedenza era stato anche responsabile dell’implementazione e degli aggiornamenti progressivi di QuickTime.

Andrew House, un dirigente che gestisce Sony Computer Entertainment, prenderà le veci di Schaaff.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità