Come previsto nei giorni scorsi i MacBook Air di nuova generazione sono in consegna.
La notizia arriva da diversi lettori dei siti americani dedicati al mondo della Mela come ad esempio Macrumors. Molti hanno ricevuto una mail da Apple Store in cui si avvisa dell’avvenuta spedizione del portatile con consegna prevista per lunedì e i primi giorni della settimana prossima.
Il MacBook l’Air, anche se non ha avuto lo stesso numero di riflettori puntati dei MacBook e MacBook Pro, presenta numerose novità tra cui il chipset Nvidia 9400M. Macity ha trattato delle caratteristiche e delle funzioni del chip Nvidia che integra le funzioni di GPU e anche quelle di chipset in un unico chip; numerose informazioni su questa componente sono Rimandiamo i lettori a contenute in questo articolo del nostro sito che ha assistito alla presentazione italiana della 9400M. Nuovi anche i processori di cui Macity ha trattato ampiamente in questo articolo
La prospettiva di consegna a fine ottobre o nei primissimi giorni di novembre è trapelata a metà del mese quando alcuni clienti europei avevano avuto questa stima in fatto di tempistica direttamente da Apple. Il sito Apple Store Italiano riporta ancora come data di consegna “inizio novembre”, anche se probabilmente si riferisce ai MacBook Air ordinati in questo momento.