Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Dedicato a Steve Jobs l’edificio principale del campus Pixar

Dedicato a Steve Jobs l’edificio principale del campus Pixar

Pubblicità

Uno degli edifici centrali e più importanti del Campus di Pixar è stato dedicato alla memoria di Steve Jobs. In calce in questo articolo riportiamo una fotografia dell’ingresso del palazzo pubblicata sul blog Pixar in cui è possibile vedere l’intestazione con dedica a Jobs.
 
Dopo la fuoriuscita da Apple per diversi anni Steve Jobs lavorò in contemporanea in NeXT e anche in Pixar. Mentre la divisione hardware di NeXT non si dimostrò all’altezza delle aspettative di Jobs risultando di fatto fallimentare, Jobs investì per anni diversi milioni di dollari del proprio patrimonio per mantenere in vita Pixar e il team di esperti che la componeva, prima che la società producesse il suo primo lungometraggio Toy Story generando utili.

Oltre a supervisionare i primi cartoni animanti interamente digitali della storia, Jobs intervenne anche nel design e nella progettazione di alcuni degli edifici del Campus Pixar, tra cui appunto l’edificio principale ora a lui intestato. Al fianco di Bohlin Cywinski Jackson, lo stesso architetto che ha progettato anche il celebre Apple Store con il cubo di cristallo sulla Quinta Strada di New York, Jobs stabilì che la sede principale di Pixar non doveva essere un tradizionale edificio adibito a uffici. Fu Steve Jobs a volere una organizzazione interna sviluppata intorno a uno spazioso atrio in comune, una soluzione che facilitasse l’incontro e la collaborazione causali, invece di centinaia di uffici piccoli e tutti separati.

Ricordiamo che per onorare la memoria di Steve Jobs, Pixar ha inserito una dedica all’interno dei titoli di coda di Brave Coraggiosa e Ribelle, l’ultimo cartoon Pixar proiettato nei cinema italiani a partire da settembre.
pixar edificio dedicato a Steve Jobs

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità