Amazon aumenta la sua presenza fisica: Reuters riporta che l’azienda di Seattle ha stretto un accordo con Staples per l’apertura e l’utilizzo di postazioni di ritiro per la merce, utili agli utenti che vogliono acquistare qualcosa dal retailer online per poi ritirarlo direttamente nel punto Staples più vicino.
Il tutto sarà possibile digitando l’apposito codice ricevuto via email su un touch screen per poter così aprire la cassetta all’interno della quale sarà custodito il pacco da ritirare. Al momento dell’acquisto l’utente potrà decidere il punto di ritiro più comodo, per potersi così recare direttamente una volta giunta la merce e senza così dover più temere di mancare la consegna del corriere e dover magari attendere più tempo per avere il pacco consegnato.
Amazon ha da tempo tentato di espandere i suoi servizi fisici, offrendo ai clienti al possibilità di ritirare i pacchi presso altri partner, come ad esempio 7-Eleven; con l’aggiunta degli oltre 1872 negozi Staples in USA e Canada, la copertura diviene ancor più capillare e Amazon inizia a minacciare sempre di più gli store tradizionali, offrendo anche adeguati servizi fisici.