Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Reuters: accordo UE ed Apple per chiudere l’indagine antritrust sugli eBook

Reuters: accordo UE ed Apple per chiudere l’indagine antritrust sugli eBook

Pubblicità

L’Unione Europea accetterà la proposta formulata da Apple insieme a 4 grandi editori ponendo così fine all’indagine antitrust in corso circa i presunti accordi tra Cupertino e publisher per fissare i prezzi degli ebook. La risposta positiva da parte delle autorità di controllo dell’UE circa la proposta di Apple non è ufficiale ed è riportata da Reuters secondo cui l’annuncio formale verrà diramato tra circa un mese.

Secondo alcuni addetti ai lavori Apple e gli editori avrebbero proposto di lasciare liberà completa ai rivenditori di fissare i propri prezzi o gli sconti per un periodo di due anni inoltre di sospendere i contratti nazionali più favorevoli per 5 anni. Oltre ad Apple la proposta è stata presentata congiuntamente da Simon & Schuster, HarperCollins, Lagardere SCA Hachette Livre e Verlagsgruppe Georg von Holtzbrinck, mentre non ha partecipato Penguin, pur essendo coinvolta nell’indagine dell’antitrust.

Se quanto anticipato sarà confermato e poi ufficializzato dall’Unione Europea, la proposta di Apple ed editori significherebbe una vittoria per i rivenditori di ebook tra cui principalmente Amazon.
ibookstore Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità