Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Maps ora mostra la terra come globo

Google Maps ora mostra la terra come globo

Pubblicità

Piccola novità per Google Maps, il servizio di Google che permette di eseguire ricerche, esplorare luoghi e orientarsi in tutto il mondo. Diminuendo lo zoom dalla videata che consente di esplorare la mappa, è possibile come sempre visualizzare maggiori o minori dettagli; zoomando all’indietro il più possibile, ora viene visualizzato il globo terrestre e non più la rappresentazione piatta che era mostrata in precedenza.

La novità è arrivata da poche settimane; un piccolo cambiamento che Google ha attivato senza grande enfasi. Come’è facile immaginare, nella nuova visuale è possibile muoversi intorno al globo, sulla falsariga di quanto avviene da sempre con Google Earth posizionado il puntatore su una delle frecce di direzione della bussola e muovendo il mouse/trackpad.

Google Maps globo

La modalità “globo” funziona solo per la variante desktop del servizio ed è supportata con tutti i principali browser (Chrome, Safari, Firefox e Edge) grazie alla tecnologia WebGL. La rappresentazione sferica consente di mostrare il mondo in modo più accurato.

Non tutti sanno infatti che le ma le mappe “piatte” dei continenti tipicamente usate a scuola sono errate, o meglio, basate sulla cosiddetta ‘proiezione di Peters’, una rappresentazione rispetto alle reali dimensioni dei continenti. Dalle mappe disegnate dal cartografo Gerardo Mercatore il Nord America appare gigantesco, e la a Groenlandia è molto più grande dell’Africa quando in realtà è 14 volte più piccola.

Semplificando, è complesso ottenere su un piano una proiezione cilindrica: comporta inevitabili distorsioni che non possono mai coprire pienamente le aree in prossimità dei poli, in quanto in quel punto la scala delle distanze assume valori infiniti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità