Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nuovi iPhone 2018, nella scatola forse non ci sarà l’adattatore jack cuffie

Nuovi iPhone 2018, nella scatola forse non ci sarà l’adattatore jack cuffie

Pubblicità

Il fornitore Apple Cirrus Logic, che produce hardware audio anche per iPhone, ha annunciato mercoledì scorso un fatturato trimestrale di 254,5 milioni di dollari. I dati, secondo alcuni analisti, conterrebbero un indizio sui prossimi piani Apple di non includere nei nuovi iPhone 2018 l’adattatore da Lightning a jack cuffie da 3,5mm.

In una nota agli investitori, l’analista Matthew D. Ramsay di Cowen, ha riferito che le stime di Cirrus relative al suo secondo trimestre fiscale, confermerebbero la volontà di Apple di non includere il dongle per convertire il connettore Lightning in quello jack standard per cuffie. L’accessorio continuerà ad essere incluso negli iPhone precedenti, ma non sarà incluso nel bundle di vendita di quelli nuovi.

Con i prossimi iPhone potrebbe non essere incluso l’adattatore Lightning a jack

Secondo la nota dell’analista, Apple costituisce il 76% delle entrate di Cirrus, ma la previsione non è del tutto nuova. Già ad aprile scorso, un altro analista, Blayne Curtis di Barclays, aveva ipotizzato qualcosa di simile: “Riteniamo che (l’adattatore, ndr) sarà integrato quest’anno ma a un certo punto sparirà, probabilmente con i modelli del 2018”.

Apple ha eliminato il jack da 3,5″ a partire dall’iPhone 7, una decisione per molti controversa ma l’inclusione nella scatola di un adattatore ha calmato gli animi di quanti vogliano collegare gli accessori con jack audio da 3,5 mm alla porta Lightning. L’adattatore in questione è venduto anche a parte, ed è compatibile con tutti i dispositivi dotati di connettore Lightning che supportano iOS 10 o successivo, tra cui iPod touch, iPad e iPhone. Lo stesso adattatore è in vendita sul sito ufficiale Apple a 9 euro.

Apple ha continuato a includere l’adattatore con i modelli di iPhone rilasciati nel 2017, ma se le informazioni fornite dagli analisti dovessero rivelarsi veritiere, non sarà più presente a partire dalla line up iPhone 2018, attesa per la presentazione nel settembre prossimo.

Ricordiamo che dovrebbero essere tre i nuovi smartphone con iOS a bordo: due iPhone X, da  5,8 e 6,5 pollici con schermo OLED, e un terzo con schermo da 6,1 pollici LCD. Tutti e tre i modelli, quasi certamente, non saranno dotati di connettore jack per cuffie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità