Facebook, il più popolare social network del mondo, ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app per iPhone e iPad che introduce una serie di novità che hanno lo scopo di migliorare e facilitare la conversazione via chat dai dispositivi iOS di Apple.
La novità più importante è la nuova finestra degli amici disponibili alla quale si accede strisciando il dito verso sinistra e da qualsiasi schermata. In un solo copo d’occhio è possibile visualizzare quali dei componenti della propria cerchia, sono disponibili in quel momento e iniziare così una chat. In più, da questa stessa schermata è possibile creare un elenco di amici preferiti, utile soprattutto per chi ne ha molti.
Buone notizie per chi ha l’abitudine di condividere le foto sulla propria bacheca: adesso è possibile caricare più immagini conteporaneamente e quando si invia un messaggo è possibile sapere chi è attivo.
Facebook è una app universale che si può installare su qualunque modello di iPhone, iPod touch e iPad su cui gira iOS 4 o versione successiva e si scarica gratuitamente dall’App Store.