Lo sviluppatore Linden Lab è famoso per aver creato Second Life, un mondo online aperto e libero in cui gli utenti possono esplorare, interagire oltre a costruire oggetti, case e molto altro ancora. La stessa filosofia è alla base di Creatorverse per iPad, un’app che pur rientrando nella categoria dei giochi è in realtà un un mondo aperto in cui l’utente può costruire tutto quello che l’immaginazione desidera a partire da forme geometriche 2D.
In Creatorverse possiamo costruire un’auto, una astronave o un missile ma anche un gioco platform, un rompicapo o un flipper tutti naturalmente funzionanti. Infatti dopo aver assemblato triangoli, rettangoli e così via per dare forma ai nostri progetti o semplicemente lasciando libera l’immaginazione, in Creatorverse è possibile includere le forze e la direzione sui nostri oggetti, integrare la forza di gravità e la simulazione fisica: è persino possibile integrare i controlli per l’utente.
Oltre ad osservare le nostre creazioni prendere vita sullo schermo è possibile condividerle con gli altri utenti, mettendo a disposizione i nostri progetti e anche scaricando quelli degli altri utenti. All’interno di Creatorverse ogni progetto può essere migliorato e modificato secondo i propri gusti.
Creatorverse per iPad costa 4,49 euro su App Store.