Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » HP, premi fino a 10.000$ a chi individua falle nelle stampanti

HP, premi fino a 10.000$ a chi individua falle nelle stampanti

Pubblicità

HP ha annunciato un nuovo programma di “bug bounty” con il quale mira a migliorare la sicurezza delle sue stampanti. L’azienda riferisce che è pronta a offrire fino a 10.000$ a chiunque sia in grado di dimostrare serie vulnerabilità nella sua linea di stampanti. L’azienda riferisce che il programma è per il momento privato, basato su inviti, ma in futuro sarà pubblico. Per il momento i ricercatori hanno la possibilità di accedere a 15 diverse stampanti HP nelle quali possono provare a curiosare e individuare eventuali vulnerabilità.

Il sito C-Net riferisce che il programma di bug bounty era stato già avviato a maggio di quest’anno, offrendo un premio di 10.000$ a un ricercatore che ha scoperto una vulnerabilità critica. Al momento sono al lavoro per cercare falle sulle stampanti altri 34 ricercatori esperti di sicurezza informatica.

Le vulnerabilità nelle stampanti non sono una novità. A febbraio dello scorso anno un hacker che si fa chiamare Stackoverflowin ha riferito di avere preso il controllo di150.000 stampanti liberamente accessibili online. Nel 2012 era stata individuata una falla che – teoricamente – consentiva di riprogrammare in remoto il firmare delle stampanti HP e distruggere il fusore (l’unità conclusiva dove il foglio è riscaldato per pochi secondi ad alta temperatura in modo da impressionare il toner sulla carta) costringendolo a rimanere a temperature tali da renderlo inservibile o, peggio, da far incendiare il dispositivo e con esso appiccare il fuoco alla scrivania.

Anche Apple ha un suo programma di “bug bounty”. L’dea è di incentivare esperti in sicurezza a scovare vulnerabilità e ricevere in cambio premi in denaro per quanto eventualmente scoperto. Simili iniziative nel settore non sono nuove e tra le tante aziende che mettono a disposizione premi in denaro ci sono Google, Facebook e molti altri big del settore tecnologico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità