Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nel nuovo iPad componente grafica ad elevatissime prestazioni

Nel nuovo iPad componente grafica ad elevatissime prestazioni

Pubblicità

La principale innovazione del nuovo iPad 4 risiede ben nascosta dentro al processore. Si tratta della  PowerVR SGX 554MP4 di Imagination Technologies, una componente grafica di nuova generazione, molto più potente della precedente. È il sito specialistico AndandTech ad avere fatto la scoperta, in collaborazione con Kishonti Informatics che si occupa di misurare le prestazioni di dispositivi informatici e Chipworks, che ha effettuato una radiografia del processore.

La scelta di Apple è importante per il cliente finale. La PowerVR SGX 554MP4 è molto più potente della SGX 543MP4 usata nell’iPad 3 e basta dare un’occhiata al dato dei Gflops per capirlo: si passa infatti da 38,4 a 76,8, un sostanziale raddoppio che è determinante in un dispositivo con schermo retina e quindi ha necessità di gestire risoluzioni molto elevate. Anandtech ha rilevato un aumento del fill rate del 15% rispetto al precedente iPad, ma anche del 65% in thorughput delle textures a triangolo e un raddoppio in una serie di altri test di ambito grafico. La misura con il popolare Egypt HD a 2048X1536 arriva a 51,8 frames per secondo contro i 27 dell’iPhone 5 e i 25 del precedente iPad.

La conclusione di Andantech sintetizza il senso dell’innovazione: «Il processore A6X è quello di cui iPad aveva bisogno per fornire prestazioni di gioco a risoluzione nativa. Non saremmo sorpresi di vendere molti più sviluppatori lanciare giochi a 2048X1536 invece che usare una risoluzione inferiore e poi abilitare l’antialiasing. È stato stabilito un livello di riferimento e abbiamo visto che cosa gli ultimi processori ARM sono in grado di fare e ora la questione è capire se Nvidia sarà o no in grado di sfidare Imagination Technologie quando rilascerà la nuova piattaforma Wayne/Tegra 4 il prossimo anno»

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità