Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Se il notch iPhone X non vi piace, Google potrebbe fare di peggio

Se il notch iPhone X non vi piace, Google potrebbe fare di peggio

Pubblicità

Con Android P Google ha finalmente dato il benvenuto ufficiale al notch frontale, ossia la tacca nera, che per prima ha fatto capolino su iPhone X. Le nuove linee guida, però, sembrano un po’ spiazzare: il colosso accetterà un massimo di due notch a dispositivo, mentre non saranno accettati terzo o quarto notch laterale. Se il notch iPhone X sembrava addirittura superfluo, Big G ne accetterebbe addirittura due.

E’ stato Essential Phone uno dei primi terminali Android a sperimentare il notch, anche se in quella occasione con forma e dimensione totalmente diversa rispetto ad iPhone X. Ad oggi, invece, sono davvero tanti i terminali che hanno deciso di imitare lo smartphone del decimo anniversario Apple, e Google mette le mani avanti per scongiurare un numero elevato di notch presenti su uno stesso dispositivo: al massimo potranno essere due, in alto e in basso, mentre non saranno accettati eventuali altri notch ai lati del display.

Ad essere sinceri, credo che per l’utenza sia già un compromesso la sola presenza di un notch in alto, e difficilmente ne accetterebbero un secondo, o addirittura un terzo e un quarto su uno stesso dispositivo. Ad ogni modo, Google ha ritenuto necessario informare i produttori di dispositivi che i terminali Andoid potranno avere solo una tacca per ciascun lato inferiore e superiore del display.

Sono due le curiosità di questo annuncio. Una prima riguarda la necessità di una tale precisazione: è immaginabile un terminale con tre o quattro notch? Già il secondo sembra assurdo. Inoltre, data la natura open source di Android, non è chiaro come Google potrà effettivamente impedire a un produttore di creare uno smartphone con tre tacche sul display. Limitare la facoltà dei produttori su un sistema aperto equivarrebbe ad un primo passo verso una piattaforma closed.

Al momento, fortunatamente, gli smartphone limitano il notch alla sola parte superiore del dispositivo, mentre altri produttori hanno deciso di eliminarlo completamente: Samsung è tra questi, mentre Vivo e Oppo hanno iniziato a scommettere su un sistema di fotocamere a comparsa, che permettono di ridurre le cornici, senza necessità di alcun notch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità