Nuove conferme dal Wall Street Journal sui futuri piani di Microsoft: secondo le fonti – rimaste anonime – della testata USA, l’azienda di Windows starebbe testando presso i partner asiatici il design per produrre uno smartphone marchiato Microsoft. Non si hanno ancora sufficienti dettagli sul dispositivo, se non riguardo allo schermo, che dovrebbe avere una diagonale compresa fra i 4 e i 5 pollici.
La conferma segue le numerose speculazioni degli scorsi mesi, che hanno visto Microsoft presentare a sorpresa il suo Surface per competere direttamente nel settore dei tablet, non solo con i rivali di sempre Apple e Google, ma anche con i partner, storici OEM di Windows.
Ora Redmond potrebbe operare la stessa scelta, rilasciando uno smartphone targato Microsoft, porta bandiera della filosofia Windows Phone che ha oggi riconosciuto in Nokia il partner principale, sebbene l’alleanza con l’azienda finnica non abbia al momento dato i frutti commerciali sperati.
Le notizie tendono perciò a dipingere un’azienda sempre più incline ad abbracciare la filosofia di Apple, ovvero la realizzazione congiunta di software ed hardware, seguendo anche quello che probabilmente verrà realizzato in futuro da Google grazie all’acquisizione di Motorola. Al momento il portavoce di Microsoft non ha commentato le indiscrezioni.