Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Samsung perde il primato in India, ma non è Apple a batterla

Samsung perde il primato in India, ma non è Apple a batterla

Pubblicità

Per la prima volta nella storia Samsung perde il primato sulla fascia di smartphone premium in India. A superarla, però, non è affatto Apple, che stenta a decollare nel paese, bensì OnePlus, che ha dominato il Q2 2018.

Per il secondo trimestre di quest’anno OnePlus è riuscita a catturare il 40% del mercato indiano, guidata dal debutto del suo ultimo dispositivo top di gamma, il OnePlus 6. La società si è distinta anche come il marchio più in crescita nel segmento premium, facendo registrare un +446%, mentre le spedizioni di Apple e Samsung sono diminuite su base annuale.

È interessante notare che, pochi giorni fa, è stato riferito che Samsung ha registrato una ripresa nel mercato globale degli smartphone in India, dopo essere stata spodestata per lungo tempo anche da Xiaomi.

Passare da iPhone ad Android: la nostra esperienza

Samsung si ferma al momento al secondo posto con una quota di mercato del 34% nel segmento degli smartphone premium, con spedizioni in calo del 25% su base annuale, a causa delle diminuire di Galaxy S9 rispetto ad S8 dello scorso anno. È interessante notare che la quota di Apple nel segmento premium nel corso dell’ultimo trimestre è del 14%, il più basso mai registrato, a causa del diminuire delle spedizioni di iPhone 8 e iPhone X.

In termini di smartphone, OnePlus 6 è stato il modello più venduto nel segmento premium, mentre la società aveva in precedenza condiviso la notizia secondo cui erano stati venduti un milione di OnePlus 6 in tutto il mondo in soli 22 giorni. OnePlus 6 è stata seguito da Galaxy S9 Plus e OnePlus 5, quest’ultimo spinto aggressivamente durante la prima metà del quarto.

I primi tre marchi Samsung, OnePlus, e Apple hanno contribuito al 88% del mercato complessivo indiano, rispetto al 95% dello scorso quarto; il calo è dovuto all’ingresso nel mercato di altri terminali, quali Huawei P20, Vivo X21,  Nokia 8 Sirocco e LG V30 Plus.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità