Non ci sarà un solo Mavic Pro 2, bensì due differenti modelli di Mavic 2: Pro e Zoom. Questo, almeno, è quello che si evince da un volantino della catena inglese Argos. Ecco i due diversi modelli, nel design identici alla foto apparsa del drone qualche tempo fa.
Il drone non sembra avere un gimbal rimovibile, ma potrebbe essere commercializzato in due diverse versioni. La prima prende il nome di Mavic 2 Zoom, ma seconda di Mavic 2 Pro. Come suggerirebbe lo stesso nome, il modello zoom includerebbe la funzione di uno zoom ottico 2X, mentre la variante Pro arriverebbe sul mercato con una fotocamera Hasselblad con sensore da 1 pollice e senza zoom. A questo punto l’utenza dovrà decidere se scegliere la qualità o la flessibilità.
@OsitaLV better quality image pic.twitter.com/UWuj6k56WE
— Monty_f (@monty_f) 28 luglio 2018
Altri dettagli forniti dal volantino includono un sistema anti collisione a 360 gradi, adesso descritto come un “rilevamento di ostacoli omnidirezionale”. Il volantino indica la velocità massima del drone in 72 Km/h, offrendo un tempo di volo di circa 31 minuti, quindi paragonabile all’attuale Mavic Pro Platinum. Non si fa menzione alla qualità della registrazione video, presumibilmente in 4K. Anche i prezzi rimangono un mistero.
L’attuale listino Mavic Pro è compreso tra i 999 e i 1,099 dollari, ma non si tratta di una indicazione valida per ipotizzare il prezzo della prossima lineup. Rimane ancora un mistero la data di presentazione ufficiale del drone: DJI ha posticipato l’evento di lancio previsto per il 18 luglio scorso, senza fornire ulteriori indicazioni in merito.
La sola presenza del drone nel catalogo non garantisce che il lancio sia dietro l’angolo. Potrebbe, infatti, trattarsi di volantino già pronti prima del 18 luglio: rinviata la presentazione, rinviato il lancio.