La musica dei Beatles arriva in videogioco. Quanto anticipato questa notte da diversi siti e riportato anche dal nostro, viste confermato da Apple Corps, che si occupa di gestire proprio la musica dello storico gruppo di Liverpool, da Harmonix che sviluppa il gioco e da e MTV Games, parte del gruppo MTV Networks Viacom, che gestisce la produzione e la distribuzione
Il progetto è stato realizzato con la piena approvazione e con il contributo creativo e artistico e di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono e Olivia Harrison. Inoltre, Giles Martin, co-produttore del progetto LOVE dei Beatles, ha messo a disposizione tutta la sua esperienza per il progetto Beatles, che ha seguito in veste di Music Producer.
Pochi i dettagli ufficiali sul gioco. Si apprende unicamente che pur, probabilmente, basato sull’architettura di Rock Band, il titolo sarà proposto commercialmente come un vero e proprio gioco sui Beatles in cui si avrà il compito di ripercorrere la carriera del gruppo, suonando le loro canzoni e vivendo le loro esperienze. Secondo quanto si legge il gioco avrà una spiccata interattività e servirà anche a fare conoscere i Beatles ad una generazione che non ha mai avuto una esperienza diretta di quella cultura musicale.
Nel corso della presentazione del gioco (che è previsto in rilascio a fine 2009) sono state poste anche domande sul futuro in digitale della musica dei Beatles, un argomento che interessa molto da vicino il mondo Apple visto che da tempo si parla di un suo sbarco su iTunes. Jeff Jones ha rifiutato ogni speculazione in merito limitandosi a confermare che il progetto di digitalizzazione è allo studio ma che ci sono ancora diversi dettagli da sistemare: “Non abbiamo annunci da fare, non abbiamo date né altro tipo di informazioni”