Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Strategy Analytics: clienti meno fedeli per iPhone soprattutto in EU

Strategy Analytics: clienti meno fedeli per iPhone soprattutto in EU

Pubblicità

Strategy Analytics ha pubblicato un nuovo sondaggio in cui afferma che, per la prima volta dal debutto del telefono delle Mela, la popolarità di iPhone sarebbe in calo fra i possessori dello smartphone Apple, soprattutto per quanto riguarda l’Europa dell’Ovest. In passato il tasso di fedeltà riscontrato da Strategy Analitycs per i clienti iPhone era risultato sempre in crescita.

Dallo studio emerge che il 75% degli attuali possessori di iPhone è intenzionata ad acquistare uno smartphone Apple come prossimo telefono. La percentuale è elevata ma in calo rispetto al 2011, quando l’88% si dichiarò fedele alla Mela morsicata. Il calo è percepibile anche negli USA, sebbene in misura minore, dove di passa dal 93% del 2011 al 88% del 2012.

Strategy Analytics ha un spiegazione in merito:

Non c’è dubbio che Apple stia continuando con successo a mantenere la sua attuale base utenti e ad attirare nuovi clienti. Tuttavia le reazioni negative della stampa causate da una percepita mancanza di innovazione da parte di Apple nell’operato recente ha fatto crescere il numero di consumatori fedeli che ora stanno riconsiderando la possibilità di non acquistare un nuovo iPhone come prossimo dispositivo.

In Europa il calo di popolarità potrebbe essere dovuto anche alla congiuntura economica: mentre il Vecchio Continente versa in una sferzante crisi economica, il prezzo di iPhone resta comunque molto elevato, spesso in crescita, soprattutto rispetto ad una concorrenza che spinge molto sul fattore economico e che offre smartphone molto più economici ma non per questo tecnologicamnte non all’altezza.

Basti considerare il nuovo Nexus 4 di LG che potrebbe debuttare nel nostro continente ad un prezzo a partire da circa 299 euro, mentre per un iPhone 5 è necessario spendere almeno 729 euro, più del doppio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità