Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nei nuovi portatili possibile usare 6 GB di Ram?

Nei nuovi portatili possibile usare 6 GB di Ram?

Pubblicità

I nuovi portatili di Apple possono supportare senza problemi fino a 6 GB di Ram. Ecco le conclusioni cui è giunta RamJet, una società  specializzata nel settore che, dice Zdnet ha cominciato a vendere kit da 6 GB studiati per i MacBook e MacBook Pro Unibody garantendo la loro compatibilità  con essi.

Se la soluzione di RamJet fosse confermata come efficace contribuirebbe a fare chiarezza in un ambito intorno al quale durante gli ultimi giorni c’€™è stata diversa confusione. A suscitare il dibattito su quanta sia la quantità  massima reale di memoria che i laptop sono in grado di gestire è stata una dichiarazione di Nvidia che ha confermato che i chipset di sua produzione usati nei computer Apple arrivano fino a 8 GB, questo nonostante formalmente Cupertino certifichi il suo hardware per un massimo di 4 GB.

Immediatamente, tra qualche scetticismo, sono partite le sperimentazioni per verificare se effettivamente i portatili digerissero o meno gli 8 GB. I risultati sono stati contrastanti; da una parte i MacBook sono stati in grado di avviarsi, ma non sono stati in grado di sfruttare gli 8 GB. Forzati a farlo usando applicazioni ad hoc hanno manifestato una significativa instabilità , oltre che vari problemi a gestire il sistema operativo e le stesse applicazioni. Curiosamente, però, usando un modulo da 4 GB e uno da 1 GB tutti questi problemi non venivano riscontrati, segno che non erano i moduli da 4 Gb il problema, ma gli 8 GB.

La notizia che i MacBook Pro sono in grado di supportare fino a 6 GB di Ram appare perfettamente in linea con quanto verificato in precedenza anche se non è chiara la ragione perché non sia possibile, se non a patto di malfunzionamenti, raggiungere gli 8 GB di memoria anche a fronte del fatto che i MacPro sono invece in grado, usando lo stesso sistema operativo, di offrire pieno accesso a oltre 8 GB.

Portare a 6 Gb la Ram dei portatili non è economico. Sul mercato americano il modulo da 4 GB costa 600$ a cui si devono aggiungere altri 75 dollari per la Ram da 2 GB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità