Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Google Play Music: in arrivo lo scan&match per sfidare iTunes Match

Google Play Music: in arrivo lo scan&match per sfidare iTunes Match

Pubblicità

Come anticipato nella presentazione dei nuovi Nexus, a partire dal prossimo 13 Novembre Google Play Music aumenterà la sua presenza in Europa, arrivando anche in Italia. Grazie a The Verge si viene a sapere che l’ampliamento del mercato anche nel Vecchio Continente coinciderà con l’introduzione della funzionalità scan&match, già disponibile anche per Amazon e per iTunes, dove è nominata iTunes Match.

L’opzione consente al sistema di confrontare la libreria di ogni utente e di abilitare direttamente nella nuvola i brani dell’utente già inclusi nel catalogo di iTunes, non modo da non doverli caricare uno per uno online, solo i brani non in catalogo saranno quindi mandati sulla nuvola.

La differenza fra quanto offerto da Google e i concorrenti è che il servizio di Mountain View sarà gratuito fino a 20 mila brani; iTunes Match di Apple è invece a pagamento, 25 euro all’anno, mentre il servizio di Amazon è gratuito, ma si limita ad accettare solo 250 brani. Curiosamente lo scan&match sarà inizialmente disponibile solo in Europa ed arriverà in USA in seguito.

Infine Google sarebbe riuscita finalmente a includere anche il catalogo musicale di Warner Music, azienda che aveva creato non pochi grattacapi alla grande G, diventando ora pienamente competitiva nei confronti della concorrenza. Purtroppo per Google (ma lo stesso discorso è valido anche per Amazon) l’ecosistema complessivo risulta ancora incompleto in Italia: Mountain View potrà contare solo su app, libri e musica, mentre la Mela ha anche il vantaggio di offrire i film, vantaggio non indifferente per chi dovrà scegliere di acquistare un tablet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità