Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Esodo Spotify, in USA Apple Music guadagna terreno

Esodo Spotify, in USA Apple Music guadagna terreno

Pubblicità

E’ da qualche tempo che in rete si rincorre la notizia del possibile sorpasso di Apple Music ai danni di Spotify. Di queste ore la notizia che in USA ci sarebbe un vero e proprio esodo da Spotify, che naturalmente andrebbe a tutto vantaggio della piattaforma musicale Apple.

E’ un rapporto del Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) ad analizzare le prestazioni di Spotify per il secondo trimestre 2018 e il ruolo che Apple Music ricopre all’interno del territorio a stelle e strisce. Lo studio rivela come alla fine del secondo trimestre, il 35% degli utenti di Spotify negli Stati Uniti dispone di un piano Premium, con il 55% di questi abbonati che utilizzano un piano individuale.

L’azienda nota invece che il 37% degli utenti di Spotify fa semplicemente affidamento sul piano gratuito supportato da pubblicità. Inoltre, l’11% dei ascoltatori Spotify con piano gratuito, durante il secondo trimestre si convertito al piano Premium, mentre il 74% degli abbonati Premium di prova ha continuato con l’iscrizione a seguito della prova gratuita. Tuttavia, il 16 percento degli abbonati Premium ha annullato la propria iscrizione e hanno deciso di passare al piano free, o ad un altro servizio di streaming.

Proprio questa percentuale di utenti che non rinnova il piano premium di Spotify, spiega il co-fondatore del CIRP, Mike Levin, è superiore in USA, rispetto ad altre parti del mondo. Questo perché all’interno del paese è più forte la concorrenza di altri servizi, Apple Music tra tutti.

All’inizio di questo mese, un rapporto suggeriva che Apple Music aveva superato Spotify in termini di utenti paganti in USA; tuttavia, almeno al momento, Spotify resta ancora leader a livello globale per quel che concerne la diffusione di musica via streaming. Attenzione, però, adesso c’è il nuovo YouTube Music.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità