Il meglio del gioco degli ultimi mesi, con uno sconto dell’84%. O se volete: 6 giochi top a meno del prezzo di uno solo. Questa l’offerta di cui tutti gli amanti dell’aspetto ludico del Mac dovrebbero prendere in considerazione con il prezzo di soli 30$ per Call of Duty 4, Civilization V, Company of Heroes: Complete, Combat Missione: Battle for Normandy, And Yet it Moves, Limbo.
CALL OF DUTY
Anche se è stato rilasciato nel 2007 ancora oggi Call Of Duty 4: Modern Warfare è considerato praticamente un classico dei giochi d’azione e combattimento. Il quarto spettacolare episodio della saga Call of Duty offre una ambientazione moderna, con armi e tecnologie assenti nei titoli precedenti, grafica fotorealistica, particolarmente curata e dettagliata. Nella release, come si intuisce dal titolo, non si frequentano più i campi di battaglia storici della Seconda Guerra Mondiale, ma ci si confronta con situazioni dei giorni nostri; si impersoneranno i soldati delle US Army, Marines e forze speciali della SAS in missioni speciali anti-terrorismo, liberazione di ostaggi e molto altro ancora. Il costo App Store è 27,99 euro, più del prezzo del bundle.
CIVILIZATION V
Ultimo episodio di una franchigia storica creata da Sid Maier che non ha bisogno di presentazioni, Civlization V è uno dei maggiori giochi degli ultimi tempi. In Civilization V si deve guidare lo sviluppo di una civiltà dalla preistoria fino ad ere futuristiche usando la diplomazia, il commercio, la conquista militare, l’espansione economica. La versione 5 ha un sistema di combattimento nuovo con più efficaci interazioni diplomatiche e tutta una serie di espansioni di funzioni partendo da 18 diverse civiltà storiche. È stato aumentato il realismo (è presenta l’animazione completa dei leader delle civiltà, che per la prima volta parlano nella loro lingua madre), migliorato fondamentalmente il sistema di combattimento. La grafica è all’eccellenza nel genere e la longevità non ha probabilmente pari in giochi recenti e anche passati. Su App Store costa 17,99 euro.
COMPANY OF HEROES COMPLETE: CAMPAIGN EDITION
Company of Heroes Complete: Campaign Edition per Mac è un’eccellente gioco di strategia in tempo reale. L’utente controlla fino a tre armate per rivivere non solo dal punto di vista strategico e tattico, ma anche con visuali cinematiche le battaglie decisive del Secondo Conflitto Mondiale. Company of Heroes sfrutta il motore grafico Relic per offrire grafica 3D mozzafiato e anche una simulazione fisica realistica, due abbinate raramente presenti nei giochi di questo tipo. Lo sviluppatore assicura una intelligenza artificiale che rende ancora più realistiche le battaglie e le mosse delle truppe, così come dei singoli soldati. Grazie alle riprese ravvicinate possiamo ammirare su schermo gli effetti sul campo delle nostre scelte, osservare i soldati che attaccano, indietreggiano e si riparano dal fuoco nemico. Ogni dettaglio degli scenari può essere abbattuto e distrutto: è praticamente impossibile osservare gli stessi scenari e la stessa grafica giocando due volte lo stesso livello. Include le due espansioni Opposing Fronts e Tales of Valor per un totale di oltre 50 ore di gioco. Costa 27,99 euro su App Store
COMBAT MISSION BATTLE FOR NORMANDY
Combat Mission Battle for Normandy è allo stesso tempo un gioco d’azione e una accurata simulazione della Seconda Guerra. Il giocatore può controllare la gestione tattica e strategica delle truppe e delle varie unità ma anche seguire gli scontri in posizione ravvicinata sui campi di battaglia, grazie al mix di gestione in tempo reale e di gioco a turni. E’ possibile guidare sia le truppe USA e degli Alleati, sia le forze nemiche della Germania, in questo modo il gioco in modalità campagna può essere rigiocato due volte. Lo sviluppatore ha prestato una cura meticolosa nella ricostruzione fedele dei veicoli, delle armi e dell’attrezzatura dell’epoca ma anche per la simulazione realistica del comporatamento dei proiettili, dei danni subiti. Anche la rappresentazione grafica 3D sfrutta numerosi poligoni e texture ad hoc per ricreare su schermo le battaglie concitate dell’ultima parte del Secondo Conflitto. Su Mac App Store costa 36 euro.
AND YET IT MOVES
Prima di diventare un originale videogioco per Mac, And Yet It Comes è stato il progetto di uno studente austriaco acclamato e premiato nelle più importanti manifestazioni di settore. Il programma finale ha mantenuto fede alle promesse iniziali: invece di muovere direttamente il protagonista in And Yet It Moves il giocatore deve controllare la rotazione, a destra oppure a sinistra, dell’intero mondo di gioco. Così quando il nostro alter ego digitale si trova di fronte a una ripidissima parete invalicabile, basta ruotare il mondo a destra per trasformare l’ostacolo in una tranquilla passeggiata. In alternativa, ruotando a sinistra, la parete insuperabile diventa il nostro soffitto e il protagonista, mancandogli l’appoggio sotto ai piedi, inizia una caduta che deve essere controllata per non trasformarsi in una disastrosa morte. Il fascino di And Yet It Moves è geniale, un riuscito mix di puzzle game, esplorazione, gioco arcade abbinati a un concept innovativo e a un motore fisico realistico. Su Mac App Store costa 8,99 euro,
LIMBO
Limbo è uno dei giochi più acclamati e premiati degli ultimi tempi, un piccolo capolavoro di minimalismo grafico finalizzato al racconto di una storia che è perfettamente coerente con l’estetica del titolo. Si tratta di un gioco a scorrimento laterale, rigorosamente i 2D bicolore, bianco e nero mitigato solo lievemente da qualche tonalità di grigio, costellato di puzzle che vedono protagonista un bambino alle prese con macchine e mostri decisi a farlo a pezzi, provocandogli una morte orribile ed esplicita. Nel suo viaggio in un universo ostile il bambino, con forza d’animo, si mette alla prova sfruttando meccanismi e piattaforme oltre che le peculiarità degli stessi nemici che incontra per passare da un livello all’altro. Ciascun elemento può essere a seconda delle scelte sfruttato a proprio favore o provocare il decesso, solitamente con smembramenti e schizzi di sangue (ovviamente in nero, vista la grafica), del protagonista. Nulla di nuovo sotto il profilo della meccanica, ma quel che ha portato Limbo al vertice dell’attenzione del pubblico di Xbox, Playstation e PC, è stata la capacità dei programmatori (la danese Playdead, homen nomen…) di integrare alla perfezione storia, grafica, ambientazioni, meccanica del gioco realizzando un prodotto che si potrebbe definire immersivo non fosse che questo termine solitamente si utilizza per giochi ben più complessi. Costa su Mac App Store 8,99 euro.
Volendo acquistare tutto questa serie di giochi di grande qualità su Mac App Store e pagando in euro, si spenderebbero 128 euro; StackSocial offre gli stessi giochi a 23 euro, con un risparmio dell’82%.
L’offerta è valida fino al 5 novembre e per acquistare si parte da qui